Accedi al sito
Serve aiuto?

EVENTI » Le nostre ricette

SIAMO ALLA FRUTTA ... « Indietro

SIAMO ALLA FRUTTA ...
MA PER FORTUNA POI VIENE IL DOLCE!

Frequentatore abituale della pasticceria, la frutta entra in scena anche in altre portate: dagli antipasti alle seconde portate, il messaggio vuole andare oltre il semplice accostamento delle pietanze. L'essere umano è stato dotato di coscienza ed intelletto, ma - insieme alla tecnologia e alla globalizzazione - ci siamo complicati la vita al punto di aver bisogno di un "coach" per ogni cosa: che dieta seguire, che cosa bere, cosa non fa male, etc.
Come sosteneva Sarah Kane «il continuo bisogno del parere altrui ci allontana da ciò di cui abbiamo veramente bisogno per noi stessi».
L'essere umano è una macchina perfetta: fino a due secoli fa l'equilibrio alimentare lo si trovava in modo naturale. Durante gli inverni si consumava pochissima frutta fresca perché la natura non la offriva. 
È il motivo principale che ci spinge a fare i dolci freschi direttamente in casa nostra: proponiamo un gelato naturale con dei richiami di spezie che ci portano lontano con la mente, ma rimanendo con i piedi saldi sul nostro pregiato pavimento di legno ... che molto ha da raccontare. E che dire del Tiramisù!?
Non esitate a chiedere al nostro personale di sala, i nostri cuochi e i nostri pasticceri ci mettono passione e fantasia affinché il cibo riesca anche a far provare quelle emozioni che Marcel Proust chiamava "sinestesia".
Grazie
ALB Press