LIAISON DAY

LEGAME SINCERO
 


Lo sappiamo, è un giorno famoso per una tal festa che, per chi ha il privilegio di vivere ogni giorno la fase dell’innamoramento, non conta più degli altri trecento e restanti giorni. Con i suoi alti ed i suoi bassi, ovviamente. Ma poiché noi siamo fedeli ad Oscar Wilde - e ci piace essere schietti, spietati ma sinceri - abbiamo voluto intitolare LIAISON DAY questa data caratterizzata tanto dall’armonia quanto dal contrasto.

Tuttavia, un grande maestro di cerimonie francese, che fu a servizio del Re Sole, sosteneva che dall’armonia e dal contrasto nascevano le cose belle. Ebbene, spesso l’abbinamento casuale di vini e cibi ha portato a non apprezzare né gli né gli altri. Poi vi sono “i luoghi comuni”, quasi dei “dogmi” (chiediamo venia agli esperti) che impongono un colore per il pesce ed un altro per la carne. Ma, sempre nel pieno rispetto di chi veramente ha fatto di una passione una professione e per cui nutriamo immenso rispetto, pensiamo allo stupore e alla gioia che un Franciacorta, un Trento DOC, un Cruasè, uno Champagne, celebrano al nostro animo, al cuore e alla mente, in un legame schietto e sincero, dall’aperitivo ai secondi di carne e di pesce.

Lasciatevi sorprendere, godetevi l’esperienza e la piacevolezza come l’abbinamento di un vino rosso e il cioccolato.

In fondo, il vescovo di Terni, San Valentino, viene riconosciuto come Patrono degli innamorati poiché - narra la leggenda - fu il primo religioso a celebrare l’unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana.

Buon Liaison Day

#liaison #liaisonday #legame #legamesincero #abbinamentoculinario #abbinamentocibovino

#cibo #vino #cioccolato

#amolitalia #iloveitaly #pensieroitaliano #mangioitaliano

#ristoranteinbrianza #ristorantealburigiott #alburigiott

#ristorantecarnemonzaebrianza #ristorantibrianza

#ristorantemonzabrianza #dovemangiarecarneinbrianza